Inferriate > inferriata Sormonto Prodotto Finito

inferriata Sormonto Prodotto Finito

Descrizione del prodotto

La grata sormonto presenta le seguenti caratteristiche tecniche:

1 – Anta:
Tubolare in acciaio di dimensioni 60X40 mm con un’aletta di 20 mm. Tutti i componenti sono tagliati con intestature a 45° o 90°, le quali hanno una particolare sagoma ad incastro. Sono avvitate con un innovativo sistema ad incastro meccanico con viti di fissaggio, che escludono punti di saldatura e smerigliatura soggetti alla formazione di ruggine per la perdita di zinco superficiale lungo la superficie di lavorazione.

1.1 – Lavorazioni montanti (anta):
Modello 00: forniti montanti per la tipologia di apertura ≠ 1 anta e su richiesta con i fori per l’inserimento del riempimento che vorrete eseguire.
Modello 01: Sui montanti vengono effettuati fori per l’inserimento della barra forata da 14 o 16 mm con un passo variabile di circa 180 mm. La barra forata da 14 o 16 viene fornita a barre di 2 metri. Sia i montanti che i traversi hanno un sistema ad avvitare che esclude le saldature.
Modello 02: ha lo stesso principio del modello 01 ma con una maglia a quadrati (passo da 150 mm).
Modello 03: ha lo stesso principio del modello 01 ma con una maglia a fasce orizzontali (2 per la tipologia di prodotto finestra, 3 per la tipologia porta finestra), su richiesta borchie di ornamento.
Modello 04: strutturato con un’asolatura sui montanti di diverse dimensioni per tubolari diversi e con un passo variabile.
Foro serratura e foro riscontro: serratura comando maniglia a baionetta con triplice chiusura. Su richiesta variante con il comando chiave. È possibile inoltre la predisposizione di tutte le variazioni del cilindro e della maniglia.
Foro paletti: due fori per i paletti (catenacci a leva) per vincolare l’anta secondaria, uno superiore ed uno inferiore.
Foro cerniere e rostri: il foro della cerniera è a filo interno della camera del tubolare del tubolare anta 60X40. Essendo interna al tubolare, la cerniera è bloccata con un sistema di fissaggio ad avvitare: è presente un foro sul lato da 40 mm del profilo corrispondente ad un foro filettato sulla cerniera nel quale il rostro parastrappo (anch’esso con un’apposita filettatura complementare) è avvitato fino al completo blocco meccanico della cerniera.

2 – Telaio:
Tubolare sagomato “Z liscio” su tre lati (altezze e traverso superiore) con le seguenti dimensioni: camera tubolare 40X25 mm, altezza interna da 15 mm e altezza esterna da 40 mm, la soglia a terra è un tubolare 40X20 mm rialzato 3 mm da terra per il deflusso delle acque. Tutti i componenti sono tagliati a misura con tagli a 0 e 45° gradi e sono assemblati con un incastro (maschio/femmina). I pezzi che compongono il telaio sono quindi incastrati meccanicamente grazie al taglio sagomato e poi fissati con un sistema di squadrette e viti che rinforzano e fissano la struttura.

2.1 – Lavorazioni sui montanti:
Foro cerniere e rostri: il foro della cerniera è filo interno della camera del tubolare del profilo “Z liscio” in modo tale che la cerniera sia vincolata nella sua precisa sede. La cerniera, essendo interna al profilo, è bloccata con un sistema di fissaggio ad avvitare: sono presenti due fori sul lato da 40 mm del profilo corrispondente a due fori filettati sulla cerniera e due viti per ciascun lembo cerniera che sono avvitate fino al completo blocco meccanico della cerniera. Nel gruppo cerniera è presente un foro da 34 mm per il rostro parastrappo e il suo tappo di finitura, al centro del quale è presente un foro da 6 mm per la vite di fissaggio del telaio.
Fori di riscontro delle aste della serratura e dei paletti sui traversi superiore ed inferiori.

3 – Ferramenta:
Lembi, perni, cuscinetti, tappi, viti, rostri parastrappo, grano per registrare la cerniera in altezza, serratura, cilindro, maniglia, paletti (catenacci a leva), tappi di rifinitura rostri.

4 – Sistema di Apertura:
Le inferriate possono essere progettate con diversi sistemi di apertura, tra cui:

  • 1 ANTA (FINESTRA E PORTA FINESTRA)
  • 2 ANTE (FINESTRA E PORTA FINESTRA)
  • 3 ANTE (FINESTRA E PORTA FINESTRA)
  • 4 ANTE (FINESTRA E PORTA FINESTRA)
  • LIBRO
  • SOFFIETTO ecc.

 

5 – Finiture:
Colorazioni in polvere RAL su richiesta.

Galleria foto

CONTATTACI

Richiedi un preventivo

Contattaci oggi per scoprire di più sui nostri prodotti e servizi.